FIUMICINO – Aggiornamenti per gli NCC

AREA PARTENZE
L’introduzione dell’Area Stop&Go all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino non modifica le procedure per gli NCC con licenza dei Comuni di Fiumicino e Roma che potranno accedere all’area Stop&Go in viabilità primaria.
Gli NCC con licenza dei Comuni fuori Roma e Fiumicino, per lo scarico dei passeggeri, dovranno accedere alla viabilità secondaria e lasciare il passeggero sugli stalli autorizzati per la fermata di scarico bagagli.
AREA ARRIVI
– NCC sub-concessionari
Gli NCC con sub-concessione a seguito di regolare gara e in regola con il pagamento dei ratei previsti dalla convenzione di sub-concessione, potranno entrare nell’Area Stop&Go nella viabilità primaria dell’aeroporto, utilizzando esclusivamente gli appositi stalli di sosta oggetto dell’accordo di sub-concessione.
– NCC non sub-concessionari e NCC con licenza dei Comuni fuori Roma e Fiumicino
Gli NCC non sub-concessionari e/o con licenza di Comuni fuori Roma e Fiumicino dovranno entrare nella viabilità secondaria degli arrivi e, come previsto dall’Ordinanza ENAC n° 14/2009, dovranno dotarsi di apposito ticket da ritirare al parcheggio polmone NCC nelle vicinanze del parcheggio “Lunga sosta – Economy”. Tale ticket dà diritto a 40 minuti di permanenza, calcolati dall’emissione dello stesso ticket, per prelevare il proprio cliente nell’area arrivi, in viabilità secondaria, parcheggiando l’auto negli appositi spazi riservati.

Dal 1° agosto 2014 gli NCC con licenza dei Comuni fuori Roma e Fiumicino, dovranno registrarsi per accedere alle aree loro destinate nella viabilità secondaria, dei piani partenze d arrivi, con un tempo di preavviso di 1 ora ogni 100 km di distanza dall’aeroporto di Fiumicino del Comune che ha rilasciato la licenza. A titolo esemplificativo:
-distanza dall’aeroporto di Fiumicino < 100 km prenotazione con 1 ora di anticipo rispetto all’accesso in aeroporto
-distanza dall’aeroporto di Fiumicino > 101 km e < 200 km prenotazione con 2 ore di anticipo rispetto all’accesso in aeroporto
-distanza dall’aeroporto di Fiumicino > 201 km e < 300 km prenotazione con 3 ore di anticipo rispetto all’accesso in aeroporto.
Qualora si superi il tempo massimo consentito o si circoli senza autorizzazione e senza rispettare i tempi di preavviso per la registrazione saranno applicate le sanzioni previste dal D.Lgs. n.33 del 22 marzo 2012.
Scarica qui l’Ordinanza ENAC relativa

Lettera di ADR ad ENAC

ZTL Aeroporto di Fiumicino 20140609_183935

 

nccitaliani.it

9 thoughts on “FIUMICINO – Aggiornamenti per gli NCC

  1. massimo1973 ha detto:

    Salve, chi può aiutarmi a capire meglio? Io vengo a all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino solo occasionalmente partendo dalla mia rimessa che si trova a 160 km, in sostanza che devo fare x scaricare i clienti, registrarmi ogni volta 2 ore prima di arrivare in aeroporto?
    E dove li devo lasciare x non incorrere in sanzioni?
    Per quanto riguarda gli arrivi è cambiato soltanto il parcheggio coperto dove lasciamo l auto e consegnamo il pagamento effettuato al polmone?
    Grazie

    1. nccitaliani.it ha detto:

      Allora per scaricare o ti registri ogni volta oppure lasci i clienti nella corsia dove si fermano anche i privati… per gli arrivi devi sempre fare il ticket al polmone (2€) ma inserendo anche la targa poi vai al multipiano dove alla sbarra dovrai prendere un altro ticket … fai venti metri e incontrerai una guardia giurata alla quale devi far vedere il ticket fatto al polmone con la targa, poi gli devi consegnare il ticket fatto venti metri prima… e lui ti darà un altro ticket che userai per uscire… non credo che ad oggi abbiano ancora attivato la soglia di 40 minuti di parcheggio ma quando la renderanno operativa, se superi i 40 min, scatteranno altri 5 euro….
      ALLA FACCIA DELLA SEMPLIFICAZIONE 🙂

      1. massimo1973 ha detto:

        grazie mille per la risposta, lascerò i clienti nella corsia dove si fermano i privati senza registrarmi.
        Ma allora registrarsi che senso ha??? A cosa serve?

        1. nccitaliani.it ha detto:

          La registrazione serve ad entrare nella zona controllata dalle telecamere ma credo che valga per un solo passaggio. .. prova a guardare qui: https://www.adr.it/pax-fco-noleggio-con-conducente

          1. massimo1973 ha detto:

            Chi lavora in modo professionale e corretto si trova ogni giorno più vessato da burocrazia, tasse e balzelli vari, per poi vedere file di abusivi impuniti aspettare i clienti, VERGOGNA.

            1. nccitaliani.it ha detto:

              … e pare che vada sempre peggio…. CONDIVIDO!!!

  2. alex ha detto:

    vergogna che stato di merda invece di incentivare le imprese ancora una volta cerca i cavilli per complicare la vita a chi cerca di lavorare onestamente e con professionalità, ma oggi uno slogan che va di moda in tutte le città con amministrazione Rossa Paga è tutto è lecito, per rendersene conto di vieni in toscana e poi vedi, smettiamo di avere il para occhi e facciamoci rappresentare da gente esperta del settore e non da gente prendi stipendio e fregatene capito cari colleghi

  3. roberto marra ha detto:

    4 agosto ore 14.10 arrivo da Cagliari. Passeggeri bloccati sul aereo per improvvisa agitazione addetti alle scale. Attesa di 30 minuti. Con ordinanzai ad avrei pagato altri 5 euro.

  4. lillodriver ha detto:

    antony.sotorino@icloud.com

    Inviato da Samsung Mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*