DriverHub: l’App che rivoluziona il mondo dei Noleggio con conducente (NCC)

DriverHub NCC

DriverHub (www.driverhub.it) è decisamente un’App rivoluzionaria. Nata a Firenze per l’intuizione di 3 fratelli poco più che ventenni (Costanza, Lorenzo e Francesco), con un padre albergatore la cui struttura, situata fuori città, nella bella e dolce campagna toscana, non era raggiunta dai TAXI. Padre in difficoltà anche con gli NCC (Noleggio con Conducente): complicato infatti trovarli disponibili all’occorrenza, ancora più difficile selezionare un driver che sappia parlare una certa lingua straniera, etc.…

Il risultato è DriverHub, un vero strumento di lavoro per un comparto, quello turistico, molto importante per la nostra economia e che ha come mission il contatto diretto tra l’utilizzatore e il driver.

Dopo aver costruito la piattaforma e l’App, sono state avviate una serie di azioni volte a far conoscere il servizio.

E’ stato costituito in primis un ufficio stampa, contattando un professionista del settore, che ha iniziato a diffondere comunicati stampa basati all’inizio sulla presentazione delle funzionalità di DriverHub e poi via via sull’attualità del lavoro di NCC, collegandosi anche alle polemiche sugli abusivi (cinesi ma non solo) che hanno sollevato un gran polverone mediatico.

Sono state pensate iniziative specifiche e quasi one-to-one legate ai diversi target di DriverHub: dapprima la comunicazione ha parlato al mondo degli autisti NCC, poi agli utenti finali e quindi anche agli utilizzatori professionali, come albergatori, agenzie di viaggio, aziende.

Per raggiungere questi target si è fatto uso del mezzo social, con un posting molto profondo e verticale su (ad esempio) gruppi Facebook e account Twitter, senza trascurare invii mailing su database profilati.

Queste attività “dinamiche” sono state accompagnate da un restyling puntuale del sito e dalla costruzione di un BLOG corporate che propone aggiornamenti dal mondo NCC (per esempio, i nuovi bandi disponibili) e che racconta contestualmente lo “startup journery” di DriverHub.

E’ stato fatto un uso coerente di Facebook e Twitter, abbinando anche qui una politica editoriale con posting quotidiano di notizie dal mondo dei Noleggio con conducente e dal mondo DriverHub in sé.

Attraverso AdWords si è intensificato e migliorato il posizionamento di DriverHub sul web, lavorando anche qui su target diversi.

Grazie a questo mix di attività di comunicazione-marketing, è stato possibile raggiungere a livello nazionale un pubblico selezionato di autisti NCC che in grande numero stanno scaricando l’App e stanno iniziando ad utilizzare il servizio. Anche gli utenti finali e quelli “business” (da tutta Italia) ormai stanno iniziando ad assaggiare il marketplace di DriverHub.

DriverHub si pone come davvero strumento ideale per connettere Driver e Utenti, attraverso un’App intuitiva (con pochi click si perfeziona la richiesta), semplice (solo 4 passaggi e hai prenotato), professionale (solo driver con licenza e patente professionale sono ammessi su DriverHub), sicura (il cliente conosce il driver sa chi è e dove sta: il driver ci mette letteralmente la faccia).

DriverHub è inoltre “marketing oriented” (ogni driver stabilisce il proprio prezzo, il driver può stimolare gli utilizzatori a farsi mettere tra i preferiti, il driver può invitare i clienti a scaricare l’App con la funzione “invita amici”), affidabile (il cliente sceglie il driver migliore a parità di servizio) e social (i clienti condividono le recensioni e le valutazioni sui profili dei Driver).

DriverHub ti aiuta e ti risolve problemi. Cosa aspetti?

Scaricala e provala, il Team DriverHub a tua disposizione per aiutarti in caso di dubbi!

 

Per informazioni:
Tel: +39 331 6165160
Email: info@driverhub.it
Web: www.driverhub.it

 


 

Made in Italy
 

Scrivi un commento all'articolo