Ciampino (Roma) – NCC truffato da falso passeggero volo privato…

Fonte: Il Resto del Carlino – Ancona

Venerdì 24 Giugno 2011

Ha truffato, spillandogli denaro per lo shopping, un tassista di una società di noleggio con conducente ed ingannato anche un dipendente aeroportuale addetto all’assistenza clienti ai voli privati dell’aeroporto di Ciampino.
Autore del raggiro un presunto italiano, spacciatosi per un fantomatico ‘John Stevens’, cittadino britannico, che ha abilmente orchestrato la truffa e sul quale ora la polizia dello scalo romano è ora sulle tracce, avendo avviato le indagine, dopo la denuncia del NCC.
Tutto ha avuto inizio quando l’operatore di Ciampino è stato contattato da una persona per prenotare un volo privato per Oslo, chiedendo anche, tramite una vettura di noleggio con conducente, di essere prelevato ad Ancona ed accompagnato a Roma.
L’operatore di Ciampino ha contattato il noleggiatore prospettandogli l’incarico, pattuendo una spesa di 1200 euro. Ma c’era una richiesta in più del cliente: avrebbe dovuto portare al cliente 500 euro in contanti per spese da sostenere nella Capitale. Raggiunto l’accordo, il noleggiatore ha raggiunto Ancona ad un indirizzo stabilito. Qui è stato raggiunto da una telefonata di un uomo che parlava in inglese e che gli ha invece detto di andarlo a prelevare davanti ad un hotel di prestigio della città. Il Noleggiatore, raggiunto l’albergo, ha visto uscire il cliente, distinto e che, con fare cortese, gli ha chiesto se avesse portato i soldi. Una volta a Roma, quest’ultimo si è fatto accompagnare a fare shopping al centro dal noleggiatore al quale ha alla fine ha chiesto, prima di portarlo a Ciampino, di essere accompagnato all’Hotel Flora in Via Veneto, dove aveva un appuntamento con una persona. Una volta all’hotel, dove è entrato, l’uomo però si è volatilizzato ed il malcapitato Noleggiatore ha capito di essere stato truffato.
La Polaria, nell’avviare indagini, lancia anche una richiesta per capire se altre persone abbiano subito dei raggiri con modalità più o meno analoghe.

0 thoughts on “Ciampino (Roma) – NCC truffato da falso passeggero volo privato…

  1. AutoconAutista ha detto:

    Se si verificassero i documenti, forse queste cose si potrebbero eliminare.
    comunque i truffaldini le studiano tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*