Oltre a questo, c’è da considerare anche il punto di vista economico: non è affatto detto che uno pneumatico acquistato ad un prezzo stracciato abbia le necessarie caratteristiche costruttive e di conservazione; a volte poi può capitare di acquistare a prezzo intero, ad esempio, uno pneumatico siglato “DA” senza sapere che tale sigla indica uno pneumatico “declassato” o “difettato”, quindi di seconda scelta.
Da queste considerazioni è venuta fuori una guida, che potete visionare o stampare, dove abbiamo inserito tutte le indicazioni per leggere in maniera corretta tutte le sigle e numeri presenti su ogni pneumatico.
Abbiamo anche pensato di inserire il rapporto 2011 dell’ ” E.T.R.T.O. (European Tyre and Rim Technical Organisation – Organizzazione Tecnica Europea per i Pneumatici ed i Cerchi) ” dove nelle prime 27 pagine potrete trovare tutte le raccomandazioni dell’ Organizzazione Europea che riguardano gli pneumatici per autovetture.
Infine una guida per l’identificazione dei danneggiamenti degli pneumatici a cura di “Assogomma” .
Qui sotto è possibile scaricare tutti i documenti.
- Conoscere gli pneumatici.
- Rapporto 2011 dell’ E.T.R.T.O.
- Guida all’identificazione degli pneumatici.
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