Comune di Santa Caterina Villarmosa (CL) – Bando di Concorso per 5 NCC

Stemma Comune di Santa Caterina VillarmosaIl Comune di Santa Caterina Villarmosa, in Provincia di Caltanissetta, ha indetto un Bando di Concorso pubblico, per titoli, per il rilascio di cinque (5) Autorizzazioni per il servizio di Noleggio con Conducente esercitato con autovetture fino a nove posti .

Il Bando è in pubblicazione sull’ Albo Pretorio del Comune di Santa Caterina Villarmosa dal 20/01/2017 al 04/02/2017 al n° 48/2017 .

Questo è un estratto del Bando di concorso:

“…Le domande per la partecipazione al concorso per l’assegnazione dell’autorizzazione all’esercizio di autonoleggio da rimessa e da piazza, devono pervenire in busta chiusa, indirizzate al Sindaco del Comune di Santa Caterina Villarmosa, via Berlino s/n, o presentate brevi manu, sempre in busta chiusa, all’Ufficio protocollo del Comune.
Il termine ultimo, pena l’esclusione, per la presentazione delle istanze è fissato, entro e non oltre le ore 12,00, del trentesimo giorno a decorrere dalla pubblicazione del presente bando e pertanto entro e non oltre il ____________________
Sul plico dovrà essere indicato il nome del mittente e la seguente dicitura: “ istanza per l’assegnazione di autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente da rimessa e da piazza “.
Le domande di partecipazione, redatte in bollo, dovranno essere compilate, in ogni parte, utilizzando il fac simile in distribuzione presso l’ufficio competente e scaricabile dal sito web del Comune, sottoscritte in calce dal richiedente ed allegando la fotocopia dei un documento di identità.
In esse devono essere indicati:
– cognome e nome del richiedente;
– luogo e data di nascita;
– la residenza e il domicilio al quale devono essere inviate le comunicazioni relative al concorso;
– la cittadinanza;
– il possesso dei requisiti previsti nel bando e l’insussistenza degli impedimenti sempre previsti nel bando;
– l’impegno a non esercitare altra attività lavorativa o a cessarla alla data di rilascio del titolo autorizzatorio;
– la disponibilità del veicolo o l’impegno ad acquistare il veicolo idoneo all’espletamento del servizio di che trattasi;
– il tipo e le caratteristiche dell’autoveicolo che intende destinare al servizio.
Tutti i requisiti e i titoli previsti nel bando devono essere posseduti entro la data di scadenza dello stesso.
Gli interessati devono allegare, alla domanda, fotocopia autenticata dei titoli di valutazione specificati nell’articolo precedente.. …”

All’ articolo 13 del Regolamento Comunale presente ad oggi 09/02/2017 sul sito comunale, la graduatoria avrà valore di anni due

 

Ricordiamo che per avere valore di certificazione, un messaggio di Posta Elettronica  rivolto ad una casella PEC di un’Amministrazione pubblica, deve essere necessariamente inviato da un casella di Posta Elettronica Certificata

 

Precedente Bando di Concorso del Comune: …non conosciuto

 

Click qui per scaricare il Bando di Concorso

Il Collega Vincenzo di Milano, che ringraziamo, non riuscendo a trovare  ne ad avere il fac-simile del modello di domanda di partecipazione al bando, ha provveduto a recarsi fisicamente in Comune per ricevere questo documento, che noi abbiamo reso “compilabile” ma che abbiamo riprodotto FEDELMENTE, riga per riga strafalcioni compresi:

Click qui per scaricare la riproduzione esatta del fac-simile di domanda

come evidenziato dal collega, non si comprende il motivo per cui non si è riusciti a trovare online tale fac-simile (il cui uso è reso obbligatorio dal bando di concorso), neanche dopo sue numerose richieste e dopo nostra tempestiva segnalazione, alla quale il Comune non ha neanche risposto; c’è da notare che il bando di concorso sembra molto scarno di “titoli preferenziali”, (solo riferiti al titolo di studio, che fra l’altro comprende solo licenza media inferiore e superiore e non laurea ad esempio), anche se rispondente a quanto specificato nel Regolamento Comunale (anche questo non del tutto “scritto in modo professionale”) come si evince dall’estratto che segue; questo rende oggettivamente  troppo discrezionale la formazione di una giusta graduatoria perché con pochi titoli preferenziali, è molto probabile che si verifichino molte situazioni di parità…impossibile comprendere il punto c) dell’articolo 11 del regolamento che indica come titolo la “minore età” anziché “l’età minore”

Regolamento NCC Comune di Santa Caterina Villarmosa

 

 

Per rispondere al nostro collega Vincenzo, nel Regolamento Comunale che all’ articolo 12 – presentazione delle domande, gli obblighi di chi presenta la domanda sono la produzione di tutti i documenti che si possono vedere nell’immagine che segue, (cosa che non è prevista nell’ obbligatorio fac-simile di domanda), ma per quanto riguarda la residenza, anche se sul bando di concorso è specificata la necessità di essere residenti all’interno del Comune di Santa Caterina Villarmosa, il regolamento, all’art. 12,  parla solo di specificare quale sia la residenza senza obblighi  (anche se questo requisito è reso, ingiustamente secondo noi, necessario dall’art.8) (anche perché immaginiamo che tale obbligo sia altamente discriminatorio e contrario a tutte le indicazioni dell’ UE); quindi la residenza all’interno del Comune può essere un titolo che da punteggio, una condizione necessaria per il rilascio dell’Autorizzazione, ma non un requisito indispensabile per la partecipazione al bando di concorso.


 

Il regolamento Comunale, scritto e pubblicato senza alcuna firma, intestazione o data di pubblicazione, ad oggi 9 febbraio 2017 è scaricabile dal sito del Comune a questo indirizzo: http://156.54.128.61/villarmosa/images/regolamenti/autonoleggio.pdf

nel nostro blog è scaricabile la stessa copia cliccando qui

 

Tutti questi problemi, incongruenze ed errori, fanno venire dubbi sulla corretta emanazione del bando e fanno venire voglia di suggerire alle Autorità Comunali di correggere tale bando (ma anche un’occhiatina al regolamento NCC non sarebbe male), al fine di rendere ai cittadini tutti un servizio all’altezza del buon nome dell’Amministrazione, che salutiamo cordialmente.

 

 

Comune di Santa Caterina Villarmosa (CL) (MAPPA)
Popolazione residente – 5.388 – (M 2.555, F 2.833)
Densità per Kmq: 71,7 – Superficie: 75.10 Kmq
Denominazione abitanti: CATERINESI

 

 

7 thoughts on “Comune di Santa Caterina Villarmosa (CL) – Bando di Concorso per 5 NCC

  1. nccitaliani.it ha detto:

    Grazie per le foto che ci hai inviato…. abbiamo fatto una piccola aggiunta all’articolo sulla emissione del bando…ti consiglio di leggerla!!!
    Buon lavoro!

  2. Vincenzo ha detto:

    Dove posso trovare la domanda di partecipazione?

    1. nccitaliani.it ha detto:

      Sul sito ufficiale del comune non abbiamo trovato traccia del fac simile della domanda, ma siccome sul bando c’è scritto che la si può richiedere al comune, ti consigliamo di richiederlo quanto prima proprio agli uffici comunali!
      Oggi abbiamo fatto richiesta di correggere l’errore… questa è la email che abbiamo inviato al Comune:
      Buongiorno
      rappresento il blog nazionale NccItaliani e vi scrivo perché alcuni utenti hanno trovato molte difficoltà a reperire le giuste informazioni, riguardo il bando di concorso pubblico “per l’assegnazione di n 5 autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente da rimessa e da piazza” dal Vs. comune indetto in data 20/01/2017.
      Gli unici documenti che si possono trovare sul Vs sito e sull’Albo Pretorio, sono la Delibera n° 5 di approvazione del bando e il bando stesso, ma non vi è traccia del fac simile della domanda che pare essere obbligatorio per presentare la domanda di partecipazione stessa (dall’Art. 4 del bando: Le domande di partecipazione, redatte in bollo, dovranno essere compilate, in ogni parte, utilizzando il fac simile in distribuzione presso l’ufficio competente e scaricabile dal sito web del Comune ).
      Certi di una involontaria svista, chiediamo cortesemente, a nome dei nostri utenti, di correggere l’errore affinché essi possano correttamente partecipare al concorso in questione.
      Se ce ne darete tempestiva notizia, provvederemo a pubblicare anche il fac simile domanda sul ns sito nell’articolo dedicato al Vs Comune. ( https://www.nccitaliani.it/comune-santa-caterina-villarmosa-cl-bando-concorso-5-ncc )
      Nel ringraziare fin d’ora, auguriamo buon lavoro e salutiamo cordialmente.

      1. Vincenzo ha detto:

        Salve a tutti..
        Per quando riguarda il bando ncc si Santa Caterina villarmosa..ad oggi non è stato pubblicata nessuna domanda..premetto che lavoro come dipendente a Milano; provando a chiamare al comune mi continuavano a dire di cercare sul sito ma senza risultati come già sappiamo..allora ho dovuto far andare un mio familiare direttamente al comune..
        Guardo la domanda e
        Mi accorgo se non sbaglio che sul bando dice una cosa è sulla domanda un altra..
        Ma vorrei sapere;io sono siciliano ;secondo voi per potere lavorare in qualsiasi posto della Sicilia devo per forza avere la residenza presso dove esce un bando?e poi per aprire una nuova agenzia e’necessario avere prima l’auto?
        Credo che in molti bandi ci sia scritto la disponibilità prima del e rilascio licenza?e non si parli di avere la residenza
        Ho questi dubbi..
        Grazie mille..tanti saluti!

        1. nccitaliani.it ha detto:

          Ciao
          abbiamo più volte avvisato il Comune di Santa Caterina Villarmosa che non c’è traccia del fac-simile della domanda sul sito o sull’Albo pretorio, ma oltre a non aver provveduto, non ci hanno neanche risposto.
          Ti saremmo grati se volessi farci avere una copia della domanda che hai “direttamente” avuto dal Comune così la visioniamo e cerchiamo di capire i motivi per cui questo fac-simile di domanda… sembra essere così segreto…
          Grazie e buon lavoro

          1. Vincenzo ha detto:

            Si certo ho le foto..come posso caricarle su questo sito?

            1. nccitaliani.it ha detto:

              Se potessi inviarcele via email a blog@nccitaliani.it ti saremmo molto grati 😉
              … oppure anche alla fine del campo per i commenti c’è un form per il caricamento (solo files .jpeg per ora)

Scrivi un commento all'articolo