NCC d'Italia

NCC denunciato per aver estratto una pistola (giocattolo)

(ANSA) – MILANO, 20 FEB

Un conducente a noleggio è stato denunciato per minacce dopo aver puntato una pistola contro alcuni tassisti che gli hanno imbrattato l’auto di servizio con uova in piazza Luigi di Savoia, a Milano.

E’ accaduto intorno alle 4 della notte scorsa, quando l’autista ha accompagnato un cliente in piazza.

Secondo quanto raccontato, i tassisti avrebbero avuto un atteggiamento minaccioso a cui il conducente ha risposto estraendo una pistola che solo successivamente si è scoperto essere un’arma giocattolo.

Grazie alla descrizione dell’auto e al numero di targa l’uomo è stato rintracciato poco dopo in via Ponte Seveso. Non aveva più con sé l’arma ma dopo un po’ ha ammesso alla polizia di averla gettata in via Schiapparelli.

Nei giorni scorsi si sono verificati numerosi episodi di aggressioni nei confronti di conducenti Uber, presi di mira dai tassisti con lanci di uova e danneggiamenti ai veicoli. (Fonte ANSA).

Nel frattempo la guerra dei Taxi contro l’azienda di San Francisco e contro le incerte regole che normano il settore del trasporto pubblico locale non si placa, inizia oggi il quinto giorno di sciopero; oggi a Roma corteo delle auto bianche affiancate anche dagli NCC romani che da sempre sono contro Uber e contro le incerte regole del settore

… e le tensioni crescono in tutto il territorio nazionale.

Il Ministro Del Rio ha dichiarato: “…c’è una situazione da lungo tempo non regolamentata. Dobbiamo metterci a sedere per fare una regolamentazione finalmente seria che tolga provvisorietà all’attuale situazione. C’è bisogno di garanzie, da un lato sui diritti dei cittadini e dell’altro anche sui diritti di chi ha investito nella propria azienda, che sono i tassisti…”

nccitaliani.it




Exit mobile version