Sicilia – Contributo spese gestione NCC e Taxi

Stemma Regione SiciliaPubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n° 47 del 02/11/2012 il Decreto 12 ottobre 2012 che stabilisce “criteri e modalità per la presentazione dell’istanza di contributo relativo all’anno 2012 sulle spese di gestione dell’autoveicolo per l’esercizio del servizio pubblico di taxi o di noleggio con conducente autorizzato al servizio di piazza (legge regionale 6 aprile 1996, n.29)“.
a) Criteri per il calcolo del contributo
Il contributo, determinato forfettariamente nella misura massima annua di euro 1.238,00, è pagato in un’unica soluzione ed è calcolato  sulla base dei giorni di lavoro effettuati, così come risultanti dalle apposite dichiarazioni rese dagli interessati.
L’ IRFIS-FinSicilia S.p.A, accertata la regolarità dell’istanza prodotta dal richiedente, procede al pagamento del contributo riferito al numero massimo di 26 giorni lavorativi per ogni mese, eventualmente ridotti proporzionalmente dai giorni di assenza ovvero di durata
della sospensione, o dell’eventuale revoca della licenza o dell’autorizzazione.
Ai sensi dell’art. 5 della legge regionale 6 aprile 1996, n. 29, l’importo del contributo sulle spese di gestione dell’autoveicolo non può eccedere la misura annua di euro 1.238,00.
b) Modalità per la presentazione dell’istanza
Per la concessione del contributo previsto dall’articolo 5 della legge regionale 6 aprile 1996, n. 29, i titolari di licenze taxi o di autorizzazioni all’esercizio del servizio di noleggio con conducente autorizzato al servizio di piazza (art. 14, comma 3, legge 15 gennaio 1992,
n. 21) devono presentare, entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, pena la decadenza dell’istanza, originale e copia dell’istanza redatta secondo lo schema allegato e individuato come Allegato B.
Tutte le dichiarazioni dovranno essere rese e sottoscritte ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, previa apposizione della seguente dicitura: “Dichiarazione resa e sottoscritta nella consapevolezza di quanto disposto dall’art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e delle sanzioni penali previste dall’art. 76 dello stesso decreto”
(apporre la firma ed allegare fotocopia di documento di riconoscimento valido del sottoscrittore).
L’istanza può essere trasmessa direttamente dall’interessato, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’
IRFIS-FinSicilia S.p.A.
Via Giovanni Bonanno, 47
90143 PALERMO.
L’istanza deve essere redatta nel rispetto dello schema di cui all’ Alllegato B.
Documenti da allegare all’istanza:
1) Documento d’identità;
2) Patente di guida in corso di validità;
3) Codice fiscale;
4) Licenza o autorizzazione comunale;
5) Carta di circolazione dalla quale possano desumersi chiaramente i dati identificativi del veicolo e le date di revisione periodica;
6) Certificato di proprietà del veicolo;
7) Dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa all’iscrizione a ruolo presso la camera di commercio ed il possesso della abilitazione professionale tipo KB.
L’ IRFIS-FinSicilia S.p.A. provvederà alle verifiche delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio nel rispetto di quanto previsto dal DPR n. 445/2000.

L’ IRFIS-FinSicilia S.p.A provvederà alle verifiche delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio nel rispetto di quanto previsto dal DPR 445/2000.

Clicca QUI PER SCARICARE IL MODELLO DI DOMANDA

 

………..

4 pensieri su “Sicilia – Contributo spese gestione NCC e Taxi

  1. Taxi-sicilia ha detto:

    la solita storia tutta Italiana! quando ci solleveremo?

  2. Gaetano Sola ha detto:

    Gentile staff sono un n.c.c. di Gela (cl) desideravo sapere se possibile come fare per ottenere il cumulo delle licenze e sopratutto cosa si intende per “cumulo licenze”. essendo possessore di una licenza piazzata su un pulmino 9 posti ero intenzionato ad un altra licenza da piazzare su una vettura.

    ________________________________

  3. Salvo ha detto:

    Lo schifo x l’ennesima volta un contributo a taxi e ncc con sosta in piazza e mi sembra un bel po’ discriminatorio nei confronti di tutta la categoria .

  4. Gianni ha detto:

    Quindi chi non fa il servizio di piazza,e’ categoria B?
    discriminazione ?
    incompetenza?
    o la perenne ignoranza ?
    complimenti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*