Netiquette NccItalianiCosa è per noi la “Netiquette” ?

Questo è un luogo virtuale ma è fatto di persone (molto) reali. Per garantire chiacchierate piacevoli ed evitare problemi di convivenza, chiediamo a tutti di rispettare alcune semplici regole.

Ogni discussione deve essere civile.

Essere su Internet non significa dimenticare la buona educazione: in questo Blog quindi, non sono ammesse parolacce, bestemmie o insulti nei confronti di nessuno.

Questo vale per il forum, i commenti del blog, e qualsiasi altra parte di NCC d’Italia

Evitate, per favore, messaggi e commenti dal carattere offensivo, o in qualsiasi modo scurrile: in pratica, evitate tutte le cose che non direste in una chiacchierata educata.

Nella scelta di nicknames e immagini degli avatar siate creativi, ma con buon senso. Ad esempio, nickname come Satana o Hitler non divertono nessuno.

In definitiva, discutiamo anche in modo acceso, ma sempre rispettandoci a vicenda.

Buon Blog a tutti!

(La Netiquette, e’ una parola derivata dalla sincrasi del vocabolo inglese net (rete) e  quello di lingua francese étiquette (buona educazione).
E’ un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog, social network o e-mail in genere.)